Supporto e FAQ


Ziel Eyewear


Che cosa sono le lenti in NXT?

Per saperne di più sulle lenti NXT vi invitiamo a consultare la seguente dispensa:
NXT.pdf
Le lenti in NXT sono offerte con una garanzia a vita contro le rotture accidentali.
Di seguito elenchiamo alcuni vantaggi offerti dalle lenti in NXT:
• Durano nel tempo tanto da essere garantite infrangibili a vita: sono resistenti agli urti, agli agenti chimici ed atmosferici
• Sono sensibilmente più leggere rispetto ai materiali attualmente utilizzati
• Hanno una qualità ottica superiore per una visione nitida e un comfort visivo che permette di indossare gli occhiali a lungo
• NXT è nato in campo militare per dare una risposta ad un bisogno specifico: la messa a punto di un materiale antiproiettile, trasparente e leggero in grado di fornire la massima protezione.

Che cosa sono le lenti polarizzanti?

La polarizzazione è certamente una tra le caratteristiche più interessanti e utili. Interessante perché dona alla lente da sole un valore aggiunto altrimenti impensabile. Utile perché, effettivamente, assicura all’utilizzatore una visione più nitida, migliore in moltissime condizioni.
Grazie alla particolare struttura ottica, queste lenti lasciano passare le informazioni utili alla visione e assorbono i raggi che normalmente raggiungono l’occhio da tutte le direzioni causando abbagliamento, riduzione della visibilità, distorsione dei colori e irritazione oculare. In questo modo, è possibile vedere oltre il punto in cui si generano i riflessi e si ha la sicurezza di un totale blocco dei raggi UVA e UVB.

Quali sono i benefici delle lenti alla melanina?

Di seguito i benefici introdotti dall’uso delle lenti che contengono Melanina, il pigmento naturale contenuto negli occhi. Si tratta della più efficace protezione contro la luce esistente in natura:
• Eliminano l’abbagliamento assorbendo l’85% delle radiazioni luminose
• Proteggono totalmente dalle radiazioni solari più nocive, quelle Ultraviolette
• Assorbono le radiazioni visibili in proporzione alla loro pericolosità senza alterare i colori e l’equilibrio biofisico della visione
• Assorbono selettivamente la luce blu migliorando il contrasto dei colori e la nitidezza dell’immagine
• Riducono l’affaticamento visivo e aumentano il confort
• Proteggono la pelle attorno agli occhi dall’invecchiamento precoce causato dalla luce

Che cos'è il trattamento oleofobico delle lenti?

E’ uno speciale trattamento che facilita lo scorrimento delle gocce d'acqua sulla superficie della lente, conservando una visione chiara e priva di distorsioni anche quando si impiegano gli occhiali in ambiente acquatico o sotto la pioggia.
La goccia d'acqua che cade sulla superficie della lente, viene respinta dal trattamento e scivola via lasciando la superficie perfettamente asciutta. Osservando una goccia d'acqua su una superficie idrorepellente, questa assume una forma sferica, con un angolo di contatto molto elevato. Inclinando la superficie la goccia d'acqua rotola via senza lasciare tracce.
Nel caso di superfici non trattate, la goccia d'acqua assume una forma semisferica, aderendo alla superficie. Inclinando la lente la goccia scivola con difficoltà, lasciando tracce d'acqua sulla superficie.

Che cos'è il trattamento antifog delle lenti?

Si tratta di un trattamento in grado di impedire l'appannamento per un tempo considerevolmente lungo, evitando di compromettere la visione e la sicurezza in situazioni critiche.


Non hai trovato fra le nostre risposte quella che risolve alla tua domanda?
Clicca qui per compilare il modulo di richiesta

Info

Ziel Italia s.r.l
Via delle Industrie 18
30025 Fossalta di Portogruaro
Venezia / Italy
P.IVA 00833110273

Tel. 0421/244432
Fax. 0421/244423
e-mail: ziel@ziel.it

Dealers Locator

Trova il rivenditore più vicino a te.
 

 

Partner