IL CLUB ALPINO ITALIANO: ELEVATE YOUR EXPERIENCE

Il CAI è stato costituito formalmente il 23 ottobre 1863 a Torino, anche se si può affermare che la sua fondazione ideale sia avvenuta il 12 agosto dello stesso anno, durante la celeberrima salita al Monviso ad opera di Quintino Sella, Giovanni Barracco, Paolo e Giacinto di Saint Robert.

Il Club Alpino Italiano è una libera associazione nazionale che, come recita l’articolo 1 del suo Statuto, ha come scopo “l’alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale”.

Attraverso una costante ricerca della qualità, ZIEL crea da anni prodotti a marchio CAI dedicati agli appassionati agli appassionati di trekking e alpinismo. Una gamma ampia che comprende sia articoli per hobbisti sia prodotti professionali adatti a un uso intensivo.

L’entusiasmo e l’impegno che da sempre caratterizzano il Cai sono stati trasportati nel mondo delle ottiche e delle montature di qualità per creare una linea di strumenti che rappresenta un’eccellenza assoluta nel panorama italiano.

Una linea che risponde a tutte le esigenze tecniche, di utilizzo e di sicurezza degli appassionati di montagna, in qualsiasi ambiente e con qualunque condizione climatica.
Con tutta la tecnologia ottica ZIEL, sviluppata in esclusiva per il Club Alpino Italiano per ottenere il massimo della performance.

In montagna ogni esperienza è una conquista: con il brand CAI puoi sempre provare questa sensazione di sfida e di libertà, nelle tue attività all’aria aperta così come nella vita di tutti i giorni.

Perché partecipare alle gesta del Club Alpino Italiano, significa partecipare alla storia stessa degli sport di montagna.

Sei un rivenditore?
Contattaci!