Yucon: qualità ottica superiore

La società Yukon Advanced Optics Worldwide è stata fondata nel 1998 con l’unione di due imprese private: un’aazienda produttiva della Bielorussia, che produceva cannocchiali dal 1991 e una società ottica commerciale statunitense, situata in Texas. La linea di prodotti dell’azienda comprendeva dispositivi ottici diurni (cannocchiali e binocoli).

Nel 1999, con l’aumentare della gamma dell’ottica diurna, l’azienda iniziò a produrre i primi dispositivi di visione notturna. Solo due anni dopo, nel 2001, fu lanciato il primo cannocchiale per la visione notturna, l’NVRS. 
Nel 2003 è stato avviato lo sviluppo di dispositivi digitali: Ranger 5×42 e Ranger Pro 5×42.
Nel 2005 la quota della società sul mercato internazionale dei dispositivi NV di prima generazione ha raggiunto il 70%.
Nel 2006-2008 si è registrata una significativa espansione della gamma di prodotti di dispositivi ottici, incluso il digitale, e la costruzione di una vasta gamma di dispositivi di visione notturna e cannocchiali da mira che hanno costituito la base di un nuovo marchio: Pulsar.

Negli anni seguenti l’azienda ha introdotto una serie di nuove direzioni, tra cui i cannocchiali da visione digitali per la visione notturna (2009), i telemetri laser, i mirini ottici per la luce diurna (2010), le termocamere (2011), gli accessori per lenti notturne (2012), cannocchiali da visione notturna con telemetri integrati (2013), cannocchiali per imaging termico (2014) e clip-on (2015).

Al momento la società Yukon Advanced Optics Worldwide è uno dei maggiori sviluppatori e produttori di dispositivi ottici di osservazione per uso amatoriale e professionale, con numerosi sede nel mondo. La società è presente in oltre 70 paesi e conta più di 800 dipendenti.

 

YUCON è un marchio distribuito nel settore ottico italiano in esclusiva da ZIEL.

Sei un rivenditore?
Contattaci!