Luce Riflessa e Glare - Lenti Ziel Polarizzate

UV-proof Polar LENS

L’ambiente in cui viviamo e l’altitudine alla quale ci troviamo influiscono sulla quantità di luce che arriva fino ai nostri occhi dai raggi UV e dalla luce abbagliante. Fonti luminose eccessive possono danneggiare seriamente la vista se non proteggiamo correttamente gli occhi. Per questo motivo ZIEL ha sviluppato una nuova tecnologia di lenti che combina i vantaggi della lente UV-Proof con i vantaggi delle polarizzazione, studiata per proteggere la salute di chi li indossa con un’efficacia superiore.

Il GLARE

La luce abbagliante residua, detta anche glare è particolarmente presente in ambienti con la presenza di superfici lisce altamente riflettenti, come ad esempio asfalto, acqua o neve. Creando fastidiosi abbagliamenti quando si è alla guida, sciando o più comunemente dinanzi ad un paesaggio marino o un lago.

Le lenti UV-Proof POLAR non solo eliminano il glare ma aumentano i contrasti del cielo rendendolo più saturo di colore.

Le lenti Ziel UV-Proof Polar in azione con il glare

I RIFLESSI

La luce impattando su superfici riflettenti forma dei fastidiosi riflessi, impedendo di vedere attraverso la superficie dell’acqua o altri materiali lucidi e trasparenti come i cristalli di un’automobile e superfici metalliche.

Le lenti UV-Proof POLAR consentono di eliminare la luce che si forma su queste superfici filtrandola in base alla sua direzione di provenienza, rendendo di nuovo trasparenti questi materiali.

I RAGGI UV

Si posizionano subito prima della radiazione visibile dall’occhio umano. Vengono emessi da varie fonti naturali, tra cui il Sole e si distinguono in UVA, UVB e UVC. Di queste tre categorie la più conosciuta e la più dannosa per l’occhio umano è l’UVA. I danni che provocano gli UV sono di varia natura ma la loro gravità dipende molto dalla quantità e dalla durata dell’esposizione dell’occhio a tali raggi.

LE LENTI ZIEL UV-PROOF POLAR

La lente ZIEL UV-Proof Polar è particolarmente consigliata per proteggere l’occhio in ambienti con la presenza di riflessi generati dalle diversi superfici riflettenti. Grazie alla particolare struttura ottica a tendina, queste lenti lasciano passare solo le informazioni utili alla visione, mentre assorbono i raggi provenienti da qualsiasi altra direzione evitando di causare un abbagliamento. Questo trattamento è in grado così di evitare impedimenti e riduzione della visibilità, la distorsione dei colori e l’irritazione oculare.

Con la tecnologia UV-Proof Polar, è possibile vedere oltre il punto in cui si generano i riflessi e, allo stesso tempo, si ha tutta la protezione necessaria dai raggi UVA e UVB.